Eventi - Maggio 2024

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CAGLIARI: CONTO TERMICO 2.0

12 Ottobre 2023 | 18:30 - 20:00

| GRATUITO

Questo giovedì 12 Ottobre a partire dalle ore 18:30 ospitiamo nella nostra Accademia Gianluigi Monti, Energy Manager, che condividerà con noi tutte le novità sul Conto Termico 2.0.

PRENOTA ORA IL TUO POSTO GRATUITO

Gentile discente, per accedere al webinar effettua il login.
Se non sei ancora iscritto registrati ora.

Ti iniziamo a dare qualche informazione su questa interessante opportunità, ma ti invitiamo a partecipare all’evento per scoprire tutti i dettagli.

CONTO TERMICO 2.0, DI COSA SI TRATTA?

Il Conto Termico 2.0 è un pacchetto di incentivi e agevolazioni, istituiti con il decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, al fine di promuovere interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici già esistenti ed incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

QUALI INTERVENTI SONO INCLUSI?

Rientrano tra gli interventi incentivati quelli relativi alla sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti alimentati da fonti rinnovabili o con sistemi ad alta efficienza, e nello specifico:

  • pompe di calore, per climatizzazione o produzione di acqua calda sanitaria;
  • caldaie, stufe, camini e termocamini alimentati a biomassa;
  • impianti solari termici per climatizzazione, produzione di acqua calda sanitaria o calore di processo, anche abbinati a sistemi di solar cooling;
  • scaldacqua a pompa di calore;
  • impianti ibridi a pompa di calore per la climatizzazione invernale.

COME VIENE EROGATO L’INCENTIVO?

Qualora l’incentivo non superi 5.000,00 € totali, viene erogato in un’unica soluzione, entro 3 mesi dall’attivazione del contratto con il GSE. In pratica entro circa 5-6 mesi dalla fine lavori.

Per avere più informazioni contattaci al 388 3205430.

Ti aspettiamo in Accademia tutti i giovedì per i nostri corsi gratuiti in collaborazione con i migliori professionisti e aziende del settore termoidraulico!

Lo staff Termosa Group Academy